Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

lunedì 31 agosto 2009

Mercato: presi Montervino e Millesi, Pichelman sfuma, Di Napoli resta a Salerno


Sfumati Carobbio (Grosseto) e Correa (Taranto) la Salernitana ha definito solo due acquisti; Francesco Millesi (24/7/80) e Francesco Montervino (7/5/78). Millesi ha sottoscritto un contratto di un anno con opzione per il secondo, Montervino un triennale.

I calciatori sono a disposizione dell'allenatore Fabio Brini. "Sono contentissimo della proposta della Salernitana, società che ha mostrato di credere in me e nelle mie qualità professionali" ha detto a caldo Montervino.

"Ringrazio particolarmente mister Fabio Brini che non mi ha dimenticato dopo la grande avventura di Ancona e, soprattutto, il presidente Antonio Lombardi pronto a sopportare sacrifici pur di portarmi a Salerno, città nella quale vengo per dare il massimo".

Sulla squadra: "E' composta da ottimi calciatori ed ha grandi potenzialità. Probabilmente servono maggiore autostima e più fiducia dell'ambiente. Sono certo che la Salernitana si riprenderà". Il presidnete Lombardi ha commentato: "Mi ritengo soddisfatto dall'esito di questa chiusura di mercato per la Salernitana. Giungono in granata giocatori motivati che con insistenza hanno voluto indossare questa maglia".

Sfumato in extremis l'attaccante. L'attenzione era puntata su Pichelmann del Grosseto ma alla fine la richiesta economica dei toscani non ha convinto la dirigenza granata che ha soprasseduto. Resta a Salerno Di Napoli. La società dovrà decidere il destino di questo calciatore.

A conclusione del mercato parla il ds Guglielmo Acri

“Non siamo soddisfattissimi perché non abbiamo chiuso l’operazione per l’attaccante che andava a completare l’organico in avanti. Posso però garantire che Montervino e Millesi verranno a Salerno motivatissimi. C’è stata una richiesta eccessiva per Pichelmann, la società era disposta ad investire su questo giocatore ma il costo ci è sembrato esagerato. Non ce la siamo sentita di investire una cifra importante per rilevare una comproprietà. Siamo arrivati a chiusura di mercato e non c’erano i tempi per recuperare con altre opzioni dopo aver rinunciato a Pichelmann. Per quanto riguarda i movimenti in uscita non ce ne sono stati: a Salerno rimangono Fragiello, Di Napoli e Altobello. Noi abbiamo parlato in maniera chiara con Di Napoli. Valuteremo di nuovo con il presidente e ci ragioneremo su. Al momento Di Napoli è fuori lista e credo che sarà così.

Il mercato non va analizzato nel finale ma sul lungo periodo. Abbiamo ottenuto quasi tutti gli obiettivi che ci siamo prefissi. Credo che la nostra sia una rosa snella ma allo stesso tempo completa. Credo che Montervino e Millesi possono dare una mano alla Salernitana e dare qualità a questo organico. Credo che per la questione Di Napoli si sia parlato chiaro fin dal principio: salvo disposizioni diverse non rientra nella lista. Proveremo adesso a guardare anche al mercato degli svincolati, non saremo gli unici a farlo. L’obiettivo è quello di raggiungere una salvezza tranquilla, meno sofferta dello scorso anno.

Credo che la Salernitana fosse una buona squadra anche prima. Ci sono state una serie di coincidenze negative che non ci hanno permesso di schierare la squadra al massimo della potenzialità.

Montervino e Millesi sono due giocatori di proprietà. Il primo ha firmato un triennale, il secondo un contratto annuale con opzione per il prossimo”.

Nessun commento: