Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

lunedì 21 gennaio 2008

Salernitana - Crotone finisce 1-1, una occasione sprecata


La Salernitana pareggia 1-1 in casa contro il Crotone nel posticipo del campionato di Serie C1 del Girone B. Una partita dai due volti per i granata che hanno sofferto per tutto il primo tempo riuscendo poi nella ripresa, grazie anche alla superiorità numerica, a cambiare il volto della gara. Un match molto emozionante anche se resta il rammarico per quella che può essere considerata una occasione sprecata dalla Salernitana di mettere una seria ipoteca non solo sulla questione Crotone che sarebbe stato estromesso dalla lotta per il primo posto ma anche per la vittoria del campionato.

Eppure dopo un primo tempo disastroso, nel quale i calabresi hanno giocato meglio, mettendo sotto Fusco e compagni e sfiorando più volte la rete del vantaggio, i granata avevano avuto la possibilità di fare propria la gara grazie all’espulsione al 10’ del portiere Concetti uscito a valanga su Ferraro. Calcio di rigore, proprio sotto la Sud, con Di Napoli che dal dischetto spedisce a lato. Passa poco più di un minuto ed il Crotone, con una azione in percussione dell’ottimo Ghezzal si porta in vantaggio.

La reazione della capolista è immediata ed arriva proprio da uno spunto eccezionale di Re Artù che fa fuori Ogbonna e con un diagonale beffa il neo entrato Nicastro. Il numero 10 si fa perdonare dell’errore dagli undici metri ma in seguito, in ben due circostanze, manca clamorosamente la rete del 2-1. Il finale di partita è molto palpitante. Tanti giocatori colti dai crampi e Salernitana che nell’ultimo dei 5 minuti di recupero sfiora due volte la vittoria prima con Ambrogioni, sul quale salva tutto Nicastro con una uscita provvidenziale, e poi con Ferraro.

Un punto che consente agli uomini di Agostinelli di mantenere a +7 il distacca sulle seconde anche se proprio il Crotone, insieme con la Lucchese, devono recuperare una partita.

Nessun commento: