Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

mercoledì 12 dicembre 2007

Juve Stabia - Salernitana 0-1, decide un rigore di Ferraro


La Salernitana batte la Juve Stabia e comincia la fuga per la vittoria del campionato. Da questa sera sono 7 i punti di vantaggio sulle inseguitrici che mordono il freno anche nel recupero della 14esima giornata. Il gol partita porta la firma di Emanuele Ferraro che dagli undici metri regala tre punti preziosissimi alla squadra di Agostinelli. Il tecnico manda in campo una formazione prudente. 4-4-2 ma è la Juve Stabia a fare la partita. Le “Vespe” sfornano azioni a ripetizione.

Pinna alza un muro e si oppone a tutte le iniziative di Longobardi e compagni. I granata soffrono ma non mollano. Nella ripresa, quando Agostinelli manda in campo Magliocco per Enzo Fusco, la Salernitana allenta la pressione alzando il proprio baricentro. Nonostante la giornata storta dei vari Ambrogioni, Ciarcià, Soligo e Di Napoli la squadra granata conquista un penalty pesantissimo. Dal dischetto va Ferraro che non perdona e segna il gol partita.

La reazione delle “Vespe” si concretizza in un tiro di Gritti che da due passi spara a lato. Da registrare la sostituzione poco gradita a Di Napoli che in modo plateale ha mostrato il suo disappunto e le critiche dei tifosi stabiesi alla capolista. Vince la Salernitana pur senza convincere. Poco importa. La Salernitana è prima, chiude il girone d’andata a 36 punti.

Nessun commento: